Addossata ad una costruzione civile, si erge la piccola cappella di Strombiano, affiancata sulla sinistra dal campanile.
La chiesa fu eretta nel 1706 e venne dedicata a Sant’Antonio da Padova; ingrandita nel 1820, due anni dopo fu benedetta. Vennero compiuti altri lavori in seguito ai quali la cappella, nel 1905, fu nuovamente consacrata.
L’interno è ad aula unica, con presbiterio quadrato: la volta è arricchita da stucchi. Nel presbiterio è presente un unico altare dorato, dalla tipica composizione architettonica rinascimentale; nello scrigno centrale si trova la statua del patrono. L’altare, secondo la Leonardi, per la particolare realizzazione degli intagli che impreziosiscono l’architrave, è da attribuire a Simone Lenner, del quale è tipica anche la rigidità delle figure scolpite. L’altare è moderno, di legno indorato, con quattro colonnine e altrettante statuette rappresentanti Sant’Antonio, San Rocco, San Sebastiano e Sant’Appollonia. La nicchia centrale ha una bella statua di Sant’Antonio da Padova.
A Strombiano vi sono i resti di una monumentale torre, da cui presero nome le nobili famiglie Dalla Torre.