I territori incontaminati hanno la capacità di proiettarci in questo mondo di emozioni e sono in grado di farci ripensare alla montagna, alla natura e talvolta a noi stessi. Resta solo da decidere come approcciarsi a questi luoghi. Come avvicinarsi a loro con sguardo nuovo e voglia di scoperta. Dal fondo valle ricco di acqua, alle cime che sfiorano i 4000 metri, la Val di Pejo è stata in grado di preservare il proprio carattere naturale e incontaminato ad ogni quota, permettendo piccole grandi avventura a chiunque.
Lo sci alpinismo non è un’attività adatta a tutti, questo si sa, infatti richiede un notevole sforzo fisico, concentrazione, attenzione e conoscenza della montagna.
Per questo motivo prima di partire per la un’escursione scialpinistica è meglio rivolgersi alle guide alpine della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo della Val di Sole, le quali, oltre ad organizzare spedizioni scialpinistiche accompagnate, forniscono importanti informazioni tecniche, dati sulle condizioni della neve e suggeriscono gli itinerari più adatti alla tua preparazione e alle condizioni in quel momento.
Inoltre, controlla sempre il bollettino valanghe e verifica che i tuoi dispostivi di sicurezza, pala, sonda e artva, siano perfettamente funzionanti.
Qui di seguito troverai i migliori itinerari:
Scopri tutti i dettagli nel seguente link e scarica il pdf: itinerari sci alpinismo Val di Pejo