COSA ASPETTARSI / COSA FAREMO
Non hai mai provato lo sci di fondo e vorresti sperimentarlo? Vuoi perfezionare la tua tecnica o semplicemente soddisfare la tua curiosità senza acquistare l'attrezzatura o prenotare lezioni? Questa è la tua occasione! Partecipa a una lezione di due ore con un maestro qualificato. Il noleggio dell'attrezzatura è incluso. E alla fine dell'attività un dolce finale con una bevanda calda e un gustoso assaggio. Cosa aspetti? Nessuna scusa! Prenota subito l’esperienza e... chissà, potrebbe essere amore a prima lamina!
Attività confermata in base alle condizioni della neve al suolo
OGNI LUNEDÌ
ORE 14:00-16:00
VERMIGLIO
RITROVO: Centro Fondo Vermiglio (Loc. Laghetti)
dal 9 dicembre al 17 marzo 2025
OGNI MARTEDÌ
ORE 10:00-12:00
COGOLO
RITROVO: Centro Fondo Cogolo (Loc. Biancaneve)
dal 17 dicembre al 25 febbraio 2025
OGNI SABATO
ORE 10:00-12:00
RABBI
RITROVO: Centro Fondo Rabbi (Loc. Al Plan)
dal 21 dicembre al 29 marzo 2025
NOTE E CURIOSITÀ
Lo sci di fondo è una disciplina sportiva con una forte e radicata tradizione in Val di Sole. Passo Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura, Rabbi: in queste località gli appassionati dello sci fondo possono trovare anelli preparati per circa 45 km di piste.
CHI SIAMO
Centro Fondo Vermiglio
Piste perfette con vista sulle montagne dell’Adamello-Presanella. L’anello di Velon consente di percorrere un giro complessivo di circa 22 km senza mai togliere gli sci. Ci sono piste omologate per gare internazionali. Il Centro è servito dalle Scuola Italiana Sci Fondo Tre Laghetti
Centro Fondo Cogolo
Un paradiso soleggiato e pianeggiante, adatto anche ai principianti. Di livello facile su tutte le tre piste, gode di uno splendido panorama sulle montagne dell’Ortles-Cevedale. Si sviluppa nel Parco Nazionale dello Stelvio in un ambiente naturale dalla bellezza infinita
Centro Fondo Rabbi
Fra boschi e paesaggi da fiaba, nel Parco Nazionale dello Stelvio lungo un percorso di 5 km. L’anello è articolato su più gradi di difficoltà. La prima parte si svolge su un terreno pianeggiante attraverso il bosco. Superato il torrente Rabbies, si affronta la parte più impegnativa.