COSA ASPETTARSI / COSA FAREMO
Prova l'adrenalina che sale mentre guardi il vuoto sotto i tuoi piedi. Collega i moschettoni alla fune metallica, arrampicati sulla roccia e raggiungi il Forte Barba di Fior con una guida alpina professionista. Affronta tre attività in una: via ferrata, calata nel vuoto di 30 metri e una zip line di 70 metri. Questa semplice via ferrata è particolarmente adatta per i bambini che vogliono mettersi alla prova e imparare le tecniche di movimentazione in parete.
Ritrovo al Parcheggio di Malga Frattasecca ore 14:15. Il punto di ritrovo è raggiungibile solamente con Stelvio Bus con partenza ore 14:00 da Peio Fonti.
NOTE E CURIOSITÀ
Alla fine della ferrata, arriverai al Forte Barba di Fior, una fortificazione risalente al primo conflitto mondiale, costruita agli inizi del Novecento per difendere i confini dell'Impero Austro-Ungarico dalle invasioni italiane. Oggi, del forte rimangono solo i ruderi, ma in passato ha svolto una funzione molto importante nella difesa dell'intera Val di Peio e dintorni.
CHI SIAMO
Siamo la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Val di Sole, siamo guide alpine internazionali l’unica figura riconosciuta per l’accompagnamento su salite sia di arrampicata che alta quota.