Lasciati alle spalle lo stress, le tensioni quotidiane, il rumore e lo smog. In Val di Pejo il benessere è di casa ed è fonte di energia naturale per tutta la famiglia. Le Terme di Pejo si trovano nel Parco Nazionale dello Stelvio a 1.390 metri di quota. Sono un perfetto esempio della sinergia tra natura e benessere immerse in una valle alpina dominata dalle cime del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale e ricca di laghi alpini, torrenti e cascate. Conosciute fin dall'antichità per i loro importanti effetti terapeutici, le acque termali di Pejo coniugano le loro proprietà curative con l’impareggiabile fascino di un incantevole paesaggio alpino protetto.
Benessere alpino in un angolo di paradiso, una vera e propria oasi di benessere intesa in senso olistico, dove ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale.
Le acque sono le vere protagoniste della Val di Pejo. Potrai godere dei benefici di ben tre fonti minerali: Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina. Queste sorgenti sono impiegate nella cura di svariate patologie come quelle artro-reumatiche, vascolari, otorinolaringoiatriche, gastroenteriche e delle vie urinarie. Concediti un'esperienza unica con i fanghi, i bagni termali, le cure inalatorie e dei veri momenti di benessere nell'area wellness per un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale: sarà una vacanza di vero relax.
La Terme di Pejo si trovano nella località di Peio Fonti. Se non alloggi a Peio Fonti puoi raggiungere il centro termale con mezzi propri, con il servizio di trasporto pubblico o con l’apposito servizio di bus navetta attivo sia in estate che in inverno. Le Terme di Pejo sono aperte sia nel periodo estivo (da giugno a ottobre) che in quello invernale-primaverile (da dicembre ad aprile).
Acqua e rocce sono strettamente connesse: le tre fonti minerali della Val di Pejo hanno origine all'interno del massiccio montuoso dell'Ortles-Cevedale. Ogni acqua è diversa dall’altra.
La prima testimonianza storica sull’antica fonte di Pejo viene fatta risalire al 1549, quando in alcuni documenti si fa riferimento alle singolari proprietà dei «bagni di Pej».
Da sempre l'attenzione verso il territorio e il rispetto dell'ambiente costituiscono valori ispiratori della mission aziendale delle Terme di Pejo. Armoniosamente inserito nell’ambiente circostante, lo stabilimento termale offre un’oasi di quiete e relax nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. La scelta architettonica di dotare l’edificio di ampie vetrate risponde alla volontà di collegare la vita dello stabilimento con la natura circostante, dalla quale derivano le sorgenti minerali.
Via delle Acque Acidule 3
38024 Peio Fonti (TN)
Tel. 0463 753226 - Fax 0463 743207
www.termepejo.it - info@termepejo.it